Montesilvano, coppia trovata morta in casa: ipotesi omicidio-suicidio. Nella foto Ansa, la casa in cui abitava la coppia
Una coppia è stata trovata morta in un appartamento di via Taggliamento a Montesilvano in provincia di Pescara. Secondo gli inquirenti si tratta di un omicidio- suicidio. Le due vittime sono marito e moglie, entrambi 50enni romeni, da 15 anni in Italia.
A chiamare i Carabinieri sono stati i vicini allarmati dalle urla della donna. Oltre ai Carabinieri, sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco e i medici 118. Per la coppia non c’era però più nulla da fare.
Un vicino ha raccontato di aver visto l’uomo,un operaio ora in cassa integrazione, accompagnare il figlio di 10 anni a scuola. Poi è rientrato a casa ed ha cominciato a discutere con la moglie.
Secondo una sommaria ricostruzione, l’uomo avrebbe preso alla gola la moglie e dopo essersi accorto di averla uccisa si sarebbe tolto la vita con un coltello. I vicini descrivono la coppia “tranquilla”, una famiglia per bene, lui un gran lavoratore.
“Il primo pensiero è andato al figlio, perché non sapevamo se era in casa o meno. Temevamo avessero commesso qualche gesto estremo. Lo abbiamo cercato, ma fortunatamente non lo abbiamo trovato in casa. Poi abbiamo appreso che era a scuola”.
A raccontarlo all’Anss sono i soccorritori e i Carabinieri accorsi all’interno dell’abitazione di via Tagliamento. Il ragazzino è stato ora è stato affidato ai servizi sociali.