Il finanziere Nazzareno Liberali è morto a 62 anni dopo aver combattuto con coraggio contro un male incurabile. Prima di morire, ha compiuto un ultimo gesto nobile: ha deciso di donare le cornee.
Morto Nazzareno Liberali, era entrato nella Guardia di Finanza a 18 anni
Come scrive lanazione.it, il finanziere era nato a Longone Sabino, in provincia di Rieti, ma prestava servizio a Grosseto, in Toscana. Liberali era entrato nella Guardia di Finanza poco dopo aver compiuto di 18 anni. Da quel momento in poi, ha sempre prestato servizio con la massima professionalità . Era amato da tutti i colleghi che lo hanno accompagnato nel corso di questo lungo percorso professionale e di vita.
Morto Nazzareno Liberali, una carriera di onorato servizio da Castiglione della Pescaia a GrossetoÂ
Ricostruendo la sua carriera da finanziere, Liberali ha iniziato a prestare servizio alla tenenza di Castiglione della Pescaia. In questo luogo di lavoro è rimasto per ben dieci anni. Poi c’è stato il trasferimento a Grosseto dove ha lavorato fino alla morte.Â
Come detto non era stimato solo dal punto di vista professionale ma anche da quello umano. Come riporta lanazione.it, i suoi colleghi si sono stretti accanto alla famiglia, alla moglie Milva Poggiani e ai due figli Andrea e Christian, anche loro, come lui, molto appassionati di calcio.Â
La camera ardente sarà allestita all’obitorio dell’ospedale Misericordia. Domani alle 10 saranno celebrati i funerali a Sterpeto. Il corteo funebre partirà alle 9,45 dall’obitorio.