
NAPOLI – Sono disperate le condizioni del 26enne di origine georgiane ferito alla testa a Napoli la sera della vigilia di Natale da un proiettile mentre era nella sua abitazione, in vico delle Zite, a Forcella, nel centro storico. Giorgi Gorgadze è ricoverato nel reparto di rianimazione dell’ospedale Loreto mare.
Tra le ipotesi di indagine della polizia, verrebbe privilegiata quella che lo straniero sia stato colpito da una pallottola vagante, sparata in strada, che lo ha raggiunto al cranio. L’uomo era seduto sul divano, in un appartamento al quarto piano.
Al vaglio degli investigatori della Squadra mobile di Napoli c’è la ricostruzione fatta dalla compagna del ferito. Le indagini puntano ad accertare se effettivamente il proiettile era uno di quelli sparati poco distanti, in vico Zuroli: infatti, al sopralluogo, la polizia ha rinvenuto 12 bossoli sull’asfalto: 8 di calibro 9×21 e 4 di calibro 7,65.
La Scientifica, che ha effettuato già diverse ispezioni sia in strada che nell’abitazione della coppia, sta valutando la possibile traiettoria del proiettile che ha ferito il 26enne, e visionando le immagini del sistema di video-sorveglianza presente nella zona. Nelle settimane scorse si sono ripetute frequente sparatorie a Forcella, forse atti di intimidazione della criminalità organizzata.
