Cronaca Italia

Napoli-Liverpool, bloccati e identificati cinque tifosi inglesi dopo gli scontri in via Marina

Al termine della partita col Napoli cinque tifosi del Liverpool sono stati bloccati e identificati in un hotel nel quale si erano rifugiati dopo avere scatenato dei tafferugli lungo via Marina, all’altezza di un noto albergo della città . Si tratta di supporter della squadra inglese che hanno un’età compresa tra i 27 e 38 anni: insieme con altri tifosi del Liverpool si sono resi protagonisti di una serie di intemperanze e aggressioni.

La loro posizione è attualmente al vaglio degli inquirenti: sul luogo degli incidenti è intervenuta una pattuglia del commissariato Montecalvario seguita da altre che si trovavano in zona accorse dopo la segnalazione dei colleghi.

I video pubblicati sui social

In alcuni video, pubblicati su Facebook dal consigliere regionale di Europa Verde Francesco Borrelli si vedono alcuni tifosi inglesi placcare, letteralmente, alcuni scooter e aggredire alcuni ragazzini.

Borrelli, pubblicando i filmati, parla di “scene inaudite” e “violenza gratuita e indegna” e ricorda che la squadra inglese, alla vigilia del match, con un tweet dal profilo ufficiale aveva messo in guardia i propri tifosi dall’andare nel centro cittadino perché avrebbero potuto essere presi di mira per furti, rapine e aggressioni. 

Published by
Gianluca Pace