Un elisoccorso Pelikan (foto ANSA)
BOLZANO – Un’escursionista di 67 anni ha perso la vita precipitando in un burrone durante una gita sopra Naturno, in provincia di Bolzano. L’incidente si è verificato verso le 13.30 di oggi, 1 ottobre, lungo il sentiero tra la malga Naturno e malga Zetn. Sul posto sono intervenuti il soccorso alpino, i carabinieri e l’elisoccorso Pelikan 1. Il recupero è stato molto difficile perché è avvenuto in una zona impervia.
Il turista tedesco con ogni probabilità ha subito un malore durante la gita ed è poi precipitato per una decina di metri, restando esamine nella scarpata. Il sentiero non risulta particolarmente impegnativo.
Solo ieri, 30 settembre, un altro grave incidente in Val d’Ambra, sulle Alpi ticinesi. Poco prima delle 13, racconta Varese News, a Personico, lungo il sentiero che conduce al rifugio Tecc Stevan, una 66enne escursionista svizzera domiciliata nel Luganese è caduta ed è precipitata per circa 50 metri. Sul posto sono intervenuti agenti della Polizia e i soccorritori, che non hanno potuto far altro che constatare la morte della donna e recuperare la salma.
Fonte: ANSA