Nettuno, mentre sta affogando in mare qualcuno gli ruba lo zaino rimasto incustodito sulla spiaggia (foto Ansa di repertorio)
A Nettuno in provincia di Roma, un moldavo di 45 anni si era tuffato a mare per farsi un bagno dopo essersi bevuto una birra di troppo. Il bagno in mare è stato però fatale: l’uomo ha perso la vita annegando sabato intorno alle sette di sera.
E’ stato anche chiamato il 118 ma i tentativi di salvare il 45enne sono stati vani. E mentre gli amici cercavano di praticargli la respirazione bocca a bocca e il massaggio cardiaco dopo averlo afferrato in mare, nella confusione ci si sono messi in mezzo anche i ladri che hanno rubato lo zaino della vittima rimasto incustodito.
Il fatto è avvenuto nella spiaggia libera davanti alla chiesa di Santa Maria Goretti. Un altro bagnante ha approfittato della situazione e si è portato via lo zaino dell’uomo.
Sono ora cominciate le indagini per furto aggravato dalla particolare situazione della vittima. Si spera di riuscire a dare un volto al ladro grazie alle testimonianze degli altri bagnanti presenti in spiaggia.