Neve su 500 km di autostrade

Nevica da tutta la notte su oltre 500 km di autostrade gestite dal Gruppo Autostrade per l’Italia.

Le precipitazioni interessano Nord e centro Italia e sono più abbondanti nelle zone dell’Appennino bolognese e nelle Regioni adriatiche. Non sono segnalati disagi o problemi particolari per la circolazione: sono in azione i mezzi che permettono di ripulire il manto stradale e quelli che spargono sale per evitare il formarsi di strati di ghiaccio.

Sono oltre 300 i mezzi spargisale e spazzaneve su Liguria, Piemonte, Lombardia, Emilia-Romagna e Toscana. La situazione alle 6 di giovedì mattina è la seguente: nevica al centro nord sull’A1 Milano-Napoli, nel tratto tra Milano e Campegine, tra il Raccordo di Bologna Casalecchio e Incisa-Reggello; Sull’A13 Bologna-Padova, nel tratto tra Arcoveggio e Ferrara nord; Sull’A14 Bologna-Taranto nel tratto tra San Lazzaro e Cesena e sulla Diramazione per Ravenna. Nevica inoltre al Centro.

Secondo le previsioni, le nevicate sono in progressiva attenuazione. Autostrade per l’Italia consiglia di viaggiare con i mezzi equipaggiati per la viabilità invernale e di tenersi informati sulle condizioni di viabilità su Isoradio 103.3 FM ed attraverso i pannelli a messaggio variabile. Per ulteriori informazioni si consiglia di chiamare il Call Center Autostrade al numero 840-04.21.21.

Published by
admin