Nicola Lovallo, morto in un incendio l'ex assessore comunale di Potenza (foto ANSA)
Nicola Lovallo, ex assessore e consigliere comunale di Potenza, è morto carbonizzato in un incendio di sterpaglie, in contrada Cavalieri, alla periferia del capoluogo lucano.
Sul posto sono giunti i Vigili del Fuoco, gli operatori sanitari del 118 e le forze dell’ordine, che stanno facendo gli accertamenti sull’episodio.
Al momento non è chiara la dinamica dei fatti. La polizia scientifica sta indagando per stabilire modalità e cause del decesso del 68enne.
Pare che Lovallo abbia accusato un malore mentre stava bruciando delle sterpaglie nella corte della sua abitazione.
Numerosi i messaggi di cordoglio per la tragica scomparsa di Nicola Lovallo.
In una nota il sindaco di Potenza, Mario Guarente, ha espresso “profondo dolore e sconcerto per la morte di Nicola Lovallo”
“Una persona leale, estremamente corretta, sempre disponibile, pronta nel mettersi a servizio della comunità, sia nel suo ruolo istituzionale, come consigliere e come assessore, sia nell’ambito culturale e del volontariato” ha aggiunto il primo cittadino.
Classe 1952, pensionato in servizio all’Enel per anni, volto noto nel capoluogo lucano, Lovallo ha ricoperto diversi ruoli nell’amministrazione pubblica. (fonte ANSA)