Nicola Pontoriero, operatore Mediaset morto per un malore mentre era al Mottarone per un servizio
Nicola Pontoriero è l’operatore tv di Mediaset morto per un malore mentre si trovava al Mottarone per un servizio sul drammatico incidente della funivia. Pontoriero, 62 anni, è stato colto da malore mentre stava filmando i luoghi teatro della tragedia di domenica scorsa, quando 14 persone hanno perso la vita in seguito al crollo della funivia che collega Stresa alla cima della montagna.
A ricordare Nicola Pontoriero in diretta Tv sono stati Federica Panicucci e Francesco Vecchi durante la puntata di Mattino Cinque del 26 maggio. “Noi vogliamo ricordare con queste immagini Nicola Pontoriero, un operatore che ha lavorato tantissimi anni a Mediaset e purtroppo è mancato ieri mentre lavorava sullo scenario della funivia. Ha avuto un malore lì a Stresa, lavorava per l’agenzia di news Mediaset, lo conoscevamo bene. Era una persona buonissima, amante degli animali e ci stringiamo in un abbraccio attorno alla sua famiglia”, hanno detto.
Nelle scorse ore Pontoriero ha ricevuto il ricordo anche dal presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana: “In più di un’occasione, anche di recente, Nicola Pontoriero aveva partecipato alle nostre conferenze stampa e a nostri altri eventi. Mi raccontano di un grande lavoratore e di un professionista serio e preparato”.