Non ha pagato l’assegno di mantenimento dei due figli avuti da Anna Oxa ed è stato condannato dai giudici del tribunale di Cantù a sei mesi di reclusione.
Gianni Belleno, batterista e vocalist dei New Trolls – gruppo rock degli anni 70 – dovrà anche pagare una multa da 800 euro e risarcimenti morali di 25.000 e 5.000 euro ai figli, una di 18 anni e un bimbo di 11.
Il pubblico ministero Alessandra Bellù aveva chiesto 3 mesi di reclusione e 200 euro di multa. Nel marzo del 2007 la cantante aveva accusato l’ex compagno di non avere pagato i 500 euro mensili di mantenimento dei figli, tranne che «in rare occasioni», raggiungendo in sei anni la cifra complessiva di 2580 euro.
Per gli avvocati di Belleno la condanna non è definitiva e hanno già annunciato ricorso: «Dal 2003 a oggi, il signor Belleno ha avuto grosse difficoltà economiche – hanno dichiarato – e un reddito pari a zero. Lo abbiamo dimostrato durante il processo e, alla luce delle motivazioni della sentenza, certamente presenteremo appello. Non era volontà di Gianni Belleno non pagare quanto pattuito e infatti sino al 2003 lo ha fatto».