E’ allarme nella città di Nocera Inferiore, in provincia di Salerno. In ospedale è stato rapito un neonato.
Una donna si è finta infermiera ed è entrata nell’ospedale Umberto I dove ha rapito un bambino nato da 4 ore di nome Luca Cioffi. Il rapimento non ha destato sospetti tra i presenti, proprio per via del travestimento usato dalla donna, che ha prelevato il bimbo direttamente dalla stanza della madre dicendo: “Signora stia tranquilla, lo porto al nido”.
Infatti l’allarme è stato dato dai familiari solo dopo due ore dal fatto, avvenuto intorno alla 14. Gli inquirenti stanno cercando una donna tra i 25 e i 30 anni, vestita di bianco e con occhiali scuri.
Il bambino è figlio di un maresciallo dell’esercito di Nocera Superiore e di Annalisa Fortunato.
Subito bloccati i convogli ferroviari e posti di blocco stabiliti all’ingresso della A 3(Napoli-Salerno) e della A30 (Caserta-Salerno). Le ricerche si stanno concentrando nell’area delle province di Napoli e Salerno, con l’ausilio di un elicottero. Si cercano anche eventuali complici, in una ricerca resa più difficile dal ritardo con cui è stato dato l’allarme. L’ospedale è ora presidiato dalle forze dell’ordine, che sta controllando tutte le auto in uscita, ispezionando i portabagagli.
“E’ un fatto – dice il sindaco di Nocera Inferiore Antonio Romano – di una gravità inaudita. Non conosco nel dettaglio quanto successo ma ragionando in astratto mi sembra una vicenda molto anomala, che andrebbe approfondita per bene. Conosco la professionalità della struttura e degli operatori. Ma, ripeto, mi sembra una vicenda molto strana”.
