
GENOVA – Allarme Ufo per le misteriose scie lasciare da un aereo nel cielo di Genova verso la Riviera di Ponente: ma non era un Ufo, era solo un aereo dirottato per colpa della nebbia che aspettava l’ok per atterrare, non era in corso un attacco dallo spazio stile Guerre Stellari o Star Trek.
L’allarme è stato dato la mattina di Santo Stefano intorno alle 9. Sono state moltissime, informa il Secolo XIX, le persone che, da Arenzano e Cogoleto, due comuni all’immediato ponente di Genova, cui sono legati senza soluzione di continuità,
“hanno chiamato le forze dell’ordine per segnalare uno strano “avvistamento”, quello di un aereo che continuava a volare sopra il mare e le case”.
L’aereo girava e girava sopra le loro teste, lasciando nel cielo azzurro del mattino cerchi di scie di bianco vapore. Poteva essere un Ufo o una astronave.
I redattori del Secolo XIX, informati dell’allarme, hanno però accertato che
“si tratterebbe di un aereo di linea che a causa della nebbia sarebbe statodevìato dall’aeroporto di destinazione(probabilmente Firenze) e stava attendendo il via libera per l’atterraggio”.
