Novara, prof non indossa la mascherina in classe. La preside chiama i carabinieri (Ansa)
Il prof è in classe senza mascherina, la preside lo riprende e alla fine chiama i carabinieri. E’ accaduto a Novara, al liceo scientifico Antonelli, in via Toscana.
Qui, racconta Novara Today, mercoledì 30 settembre un insegnante si è rifiutato di indossare la mascherina in classe, durante la lezione.
Secondo quanto riferito dal quotidiano online, all’invito della dirigente scolastica il docente avrebbe ribattuto dicendo che non c’era bisogno della mascherina rispettando le distanze. E a quel punto la preside ha chiamato i carabinieri. Sul posto, scrive Repubblica, è arrivata anche la Digos, insieme alla pattuglia dei militari.
Nel pomeriggio la preside ha inviato una lettera ai genitori per spiegare che cosa fosse accaduto: “Gentili genitori scrivo questa comunicazione per tranquillizzare gli studenti e le famiglie sull’accaduto di oggi. Si è verificato un diverbio tra la scrivente e un docente che non rispettava le regole del protocollo Anticovid della scuola. A tal motivo sono state avvisate le autorità competenti a tutela della salute di studenti e lavoratori”. (Fonte: Novara Today)