PERUGIA – Ha negato di avere fatto confidenze a Mario Alessi in merito all'omicidio di Meredith Kercher Rudy Guede, sentito come testimone nel processo d'appello a Raffaele Sollecito e ad Amanda Knox.
''Ha mai parlato ad Alessi del processo a suo carico?'' gli ha chiesto il procuratore generale Giancarlo Costagliola. ''Assolutamente no'' la risposta dell'ivoriano. Questi ha tra l'altro detto di avere parlato ''del piu' e del meno'' con il muratore condannato per l'omicidio di Tommaso Onofri. Guede ha quindi definito ''voci assurde'', ''tutte falsità'' le dichiarazioni, apprese dalla tv, di Alessi nei suoi confronti.
L'ivoriano è stato condotto in aula in manette che gli sono state tolte all'inizio della deposizione. Vestito con jeans, maglia bianca e giacchetto blu. Presenti anche Sollecito e la Knox che ha chiesto di poter fare una dichiarazione spontanea prima dell'inizio della testimonianza. Il presidente della Corte ha però disposto che l'americana prenda la parola dopo la testimonianza di Guede.