Con l’arresto di due veronesi, già noti alle forze dell’ordine, la polizia ha chiuso le indagini sulla morte di Alfredo Bettiolo, picchiato e ferito mortalmente con un colpo di pistola alla testa all’interno del suo ufficio di pratiche auto a Verona, il 16 novembre 2007.
All’origine del gesto, secondo quanto riporta l’Ansa, vecchi rancori, affari andati male e denaro. L’uomo era morto due giorni dopo l’aggressione e la chiusura delle indagini è stata possibile anche grazie alla divulgazione delle immagini registrate da una telecamera all’interno del locale.
Il filmato che ritraeva due persone era stato reso pubblico e diffuso qualche settimana fa dagli investigatori e un magrebino ha segnalato di aver riconosciuto uno dei due uomini apparsi nelle immagini viste in televisione. Gli arrestati sono Walter Benini, 61 anni, e Carlo Santoriello, 63.
“Prima o poi – ha detto il questore Vincenzo Stingone – i nodi vengono al pettine e anche in questo caso c’é stato un grande lavoro d’indagine da parte degli uomini della squadra mobile. Ci sono stati riscontri che, grazie anche alla collaborazione dei cittadini, abbiamo avuto nel tempo e che ci hanno permesso di individuare i presunti responsabili”.