Oriental Design Week: Huawei sponsorizza i giovani artisti cinesi in Italia

MILANO – L’edizione 2013 della Design Week di Milano continua ad estendersi e arricchirsi di nuovi contenuti, tra i quali catturano particolare interesse gli allestimenti in via Paolo Sarpi, nel cuore della Chinatown milanese che ospita l’edizione zero di “Fuorisalone Sarpi Bridge – Oriental Design Week“, un format che mette in mostra progetti e prodotti di design orientale epromuove possibili sinergie tra Occidente e Oriente.

Nato grazieall’iniziativa dell’Associazione Fuorisalone Sarpi, fondata nel 2012 dal collettivo artistico culturale Tomato Catch Up con lo studio 2hb Architetti, Studi Akka e Shiina+Nardi Design, “Sarpi Bridge – Oriental Design Week” propone creatività, ricerca, sperimentazione e innovazione orientali, supportando progetti speciali.

L’iniziativa coinvolge nomi importanti, dal neo Compasso d’Oro Brian Sironi a designer nipponiche d’adozione meneghina come Sakura Adachi: l’occasione ideale per rendere davvero tangibile il ponte che collega progettualità occidentale e orientale.

Huawei, azienda leader mondiale nelle soluzioni di Information e Communication Technology, oggi al terzo posto tra i produttori di smartphone a livello globale, ha scelto di partecipare all’iniziativa in qualità di sponsor dell’Associazione Artisti Cinesi in Italia nell’ambito della mostra “It’s just the beginning” e di contributor del Fuorisalone Sarpi Bridge – Oriental Design Week a sostegno della diffusione dell’arte asiatica in Italia.

Huawei è orgogliosa di sostenere gli artisti emergenti e le raffinate interpretazioni dell’arte orientale contemporanea proposte dai giovani talenti dell’Associazione Artisti Cinesi in Italia. Le creazioni in mostra si sposano con i valori del marchio giovane ed innovativo di Huawei, capace di coniugare design sofisticato e tecnologia all’avanguardia.

Published by
Gianluca Pace