Malgrado abbia preso a morsi il rapinatore, quest’ultimo è riuscito comunque a portargli via il Rolex dal valore di qualche migliaia di euro. La rapina è l’ennesima che viene compiuta a Padova da quella che viene chiamata la banda dei Rolex, che compie scippi e furti a bordo di uno scooter e che come copertura usa il casco integrale.
L’episodio è avvenuto davanti alla chiesa di Santa Giustina. Un uomo residente a Fiesso d’Artico di 53 anni era appena sceso dalla sua Porsche, quando un individuo con il volto travisato dal casco, l’ha avvicinato e gli ha bloccato il polso per rapinarlo del prezioso orologio. La vittima ha reagito e lo ha morso al braccio. A quel punto il bandito gli ha sferrato un cazzotto al volto ed è riuscito a divincolarsi.
A pochi metri di distanza ad attenderlo, un complice in sella ad uno scooter grigio. I due banditi sono fuggiti in direzione di via Gattamelata facendo perdere le proprie tracce. Il rapinato, seppur dolorante, ha attirato l’attenzione di alcuni passanti che hanno chiamato il 113: l’uomo è stato accompagnato in ospedale per essere medicato.
Stando alle ricostruizioni degli inquirenti, le rapine vengono compiute da due napoletani esperti di questo tipo di reato che, prima di entrare in azione, seguono attentamente la loro vittima.
