Calci e pugni alla figlia di 10 anni: indagati il padre e la compagna

Per oltre cinque mesi una bimba di 10 anni ha subito calci, pugni e vessazioni psicologiche dal padre e dalla sua compagna, fino a essere ricoverata in ospedale. Per questo motivo i due, un egiziano di 54 anni e la sua compagna marocchina, sono indagati per maltrattamenti in famiglia.

Per l’uomo il gip ha emesso anche un provvedimento di divieto assoluto di avvicinare la figlia, inserita ora in una comunità protetta.

Una storia di ordinario orrore familiare, avvenuta a Padova, sulla quale ha fatto luce un’indagine della squadra mobile, che si è avvalsa anche di intercettazioni ambientali. Il padre della bambina, da molti anni residente in Italia, lavora nel campo dell’informazione.

Dopo la separazione dei genitori, la piccola era rimasta in casa con il padre e con la sua nuova compagna, una marocchina, perché la madre, un’italiana, si trova in una situazione precaria che non le consente di provvedere alla figlia. Dal settembre scorso però, la ragazzina era entrata in un incubo fatto di violenze domestiche e vessazioni.

Published by
Alessandro Avico