Un pitone che esce dal water e invade il bagno di casa. È successo a Padova, in zona Bassanello.
Due conviventi hanno vissuto quattro giorni di terrore, fino al momento della cattura. Nel bagno del loro appartamento hanno trovato un pitone reale lungo circa un metro e mezzo.
«Me ne sono accorto sabato verso mezzanotte – racconta Paolo Iemmolo, 44 anni, autotrasportatore – sono andato in bagno per prendere un pezzo di carta igienica, quando con la coda dell’occhio ho notato qualcosa di strano intorno alla tazza del water. Era un serpente». Paolo e Valeria hanno chiamato i carabinieri, i vigili urbani e i pompieri.
Da sabato notte a martedì sera. Lo spauracchio del pitone in bagno non era ancora stato «digerito», quando ecco una nuova apparizione. «Erano circa le 22 – racconta Valeria – mi stavo lavando le mani quando ho visto il serpente tra il water e il termosifone. Ho iniziato a urlare e il mio compagno è accorso in bagno con un bastone».
Stavolta Paolo ha mantenuto il sangue freddo. «Ho chiuso il coperchio della tazza e ho cercato di attorcigliare il rettile intorno al bastone, per non farlo scappare. Poi sono riuscito a intrappolarlo sul piatto della doccia e ho chiuso il box». Quindi una nuova telefonata ai vigili del fuoco di Padova.
