Rubava in ospedale per avere i soldi da spendere giocando al bingo. È successo a Padova: Paola Paganin, 53 anni, restava tutto il giorno in ospedale e tra un reparto e l’altro riusciva a portare via soldi, gioielli, tessere bancomat. In un’occasione è riuscita persino a sfilare la fede nuziale ad un anziano ricoverato.
Sono infatti sette i furti accertati nel giro di pochi mesi, da giugno a novembre, per un totale di 10 mila euro. Ma il sospetto è che ce ne siano molti altri. A scoprire tutto sono stati gli agenti dell’ospedale: la donna è stata arrestata, inchiodata alle proprie responsabilità dalle stesse vittime dei furti, grazie a cui è stato possibile il riconoscimento fotografico.
Chirurgia, Urologia e Ortopedia. Paola Paganin li ha battuti a tappeto, mattina e pomeriggio, riuscendo a mettere a segno furti anche ai danni di due medici. Ha scassinato gli armadietti degli spogliatoi, portando via i portafogli; poi, si concentrava sui degenti, meglio se anziani. Se ne stava anche ore in sala d’attesa e appena vedeva la lettiga con il paziente uscire dal reparto, si fiondava in camera dove si impossessava di collane, braccialetti, anelli e tessere bancomat. Frugando tra gli effetti personali riusciva a scoprire il codice, quasi sempre scritto in foglietti di carta.
