PADOVA – Uno studente marocchino preso di mira durante l’ora di ginnastica da tre ragazzi di seconda media della scuola Petrarca: il ragazzino sarebbe stato prima legato e poi frustato dai suoi compagni. Dopo la denuncia dello studente della scuola media Petrarca di Padova sono state avviate le indagini interne e non solo.
Il giovane immigrato, come riporta il Mattino di Padova, sarebbe stato immobilizzato, gli sarebbero stati legati mani e piedi e sarebbe stato colpito più volte con la corda usata per gli esercizi ginnici. L’aggressione sarebbe terminata solo quando l’insegnante si è accorto di quanto stava accadendo.
Non si tratterebbe del primo caso: già un anno fa il ragazzino sarebbe stato preso di mira dai compagni, vedendosi sottrarre il telefonino e la sua identità su Facebook. Poco dopo sarebbe comparsa in rete, sul suo profilo, la frase “Sono gay e voglio dirlo a tutti”. La dirigente dell’istituto, Lucia Marcuzzo, ha promesso che sulla vicenda verrà fatta chiarezza e se le circostanze saranno confermate verrà aperto un procedimento disciplinare e sarà informata l’autorità giudiziaria.