
PALERMO – Il pusher si confessa via sms: “Spaccio droga”. La fidanzata lo lascia e qualche mese dopo l’autodefinitosi spacciatore viene pure arrestato.
Protagonisti della storia due fidanzati di Palermo. Il ragazzo, Umberto Billitteri è stato arrestato insieme ad altre sette persone al culmine delle indagini coordinate dal sostituto procuratore Claudio De Lazzaro. Le intercettazioni del Gico, il gruppo antimafia della tributaria, hanno svelato la rete di spaccio che aveva trasformato il quartiere di Belmonte Chiavelli in un supermarket della droga. Marijuana e cocaina erano disponibili a qualsiasi ora davanti uno dei bar più noti della zona.
Questa la conversazione via sms intercettata dagli agenti della Guardia di finanza. Lei chiede a lui: “Che fai fai?” Il ragazzo confessa: “Lo spacciatore”. Lei stupita chiede conferma: “Cosa?” Lui conferma: “Lo spacciatore”. Lei non vuole crederci: “Ke cosa stai facendo?”. Ma la risposta è sempre la stessa: “Già te l’ho detto 2 volte, l’hai capito”. E lei non ha dubbi sul da farsi: “Ciao, dimenticati di me”. Poi gli scrive ancora: “Ke schifo, ti rendi conto di cosa stai facendo?”. Lui prova a giustificarsi: “Tu lo sapevi… io mi assumo le mie responsabilità… Amò, mi servono soldi x adesso poi nn lo faccio più”.
La fidanzata non ammette scuse: “Vita, spero ke non fai più una cosa del genere xk io avendo un fratello ke faceva questo so ke significa ed è brutto farlo e sinceramente nn voglio accanto una persona ke lo fa xk prima c’è il bello dei soldi facili e poi lacrime e sangue… E ti giuro è una pugnalata al cuore… apri gli occhi finché sei in tempo xk se entri nel giro nn ne esci più”. Finale dell’sms stappalacrime: “Io ti amo più di me stessa e nn voglio vederti bruciare la vita xk si comincia così piano, piano e poi si ci perde xk vuoi sempre più… Vita sono amareggiata spero ke capisci”.
