Pirata lo investe e gli trancia una gamba. Operato per 10 ore scooterista di Bari

Il Policlinico di Bari

E’ stato travolto da un pirata della strada che gli ha tranciato di netto la gamba sinistra dall’inguine in giù. Ma il ragazzo è stato soccorso dal personale del 118 e, una volta trasportato al Policlinico di Bari, ha subito un delicato intervento chirurgico per riattaccare l’arto. L’ennesimo caso di incidente stradale arriva da Bari.  Domenica pomeriggio Paolo Venezia, 25 anni, era sul suo scooter nel rione Poggiofranco quando un automobilista lo ha investito per poi scappare a tutta velocità.

Il 25enne è stato soccorso e trasportato al Policlinico insieme all’arto, raccolto dal personale del 118. In serata i medici, tra cui figurava anche il padre del ragazzo, Piero, noto chirurgo, ha deciso di tentare la strada dell’operazione e di riattaccare la gamba. L’intervento, estremamente complesso, è durato ben 10 ore ma il suo esito potrà essere reso noto solo nelle prossime ore.

Intanto, il comandante della polizia municipale di Bari, il colonnello Stefano Donati, ha lanciato un appello per poter risalire all’identità del pirata della strada, che con molta probabilità era al volante di un’Opel Astra di colore grigio. Donati, in particolare, ha chiesto ai cittadini di fare attenzione alle vetture “particolarmente danneggiate nella parte anteriore e con il radiatore rotto”, e di segnalarlo alle forze dell’ordine.

Published by
Sandro