Papiano (Perugia), donna scopre il furto dei ladri a casa sua e muore per un attacco cardiaco (Foto d'archivio Ansa)
Una donna di Papiano, frazione di Marsciano (Perugia) è morta dopo aver scoperto che i ladri le avevano rubato in casa. Giuseppina Ferranti, 59 anni, ha avuto un attacco cardiaco. In pratica, è morta di crepacuore dopo aver visto l’abitazione a soqquadro.
Giuseppina Ferranti aveva 59 anni. Domenica 13 marzo, di sera, ha accusato un malore dopo essersi resa conto che l’abitazione di un familiare era stata visitata dai ladri. Inutili i soccorsi del 118: il cuore della donna non ha retto. La tragedia è avvenuta nella campagna di Papiano, frazione di Marsciano.
Stando a quanto scrive il Corriere dell’Umbria, la casa derubata era quella della figlia di Giuseppina. La donna si sarebbe recata a controllare se tutto fosse a posto, dopo aver sentito suonare l’allarme. In quel momento, prosegue il quotidiano umbro, la figlia si trovava a casa di altri parenti che vivevano sempre nei dintorni. Per questo è andata lei a fare un sopralluogo. Quando ha capito cosa fosse successo, il malore che le ha stroncato la vita.