Una donna di Parma, ha denunciato alla polizia di essere stata rapinata della catenina d’oro da una sconosciuta avvolta in un burqa. L’ allarme – racconta la Gazzetta di Parma – è scattato nella mattinata di mercoledì 19 maggio nel complesso ospedaliero della città.
La vittima ha raccontato di essere stata avvicinata dalla donna in burqa che, senza una parola, le avrebbe strappato la catenina dal collo nei pressi della piazzola di atterraggio dell’ elisoccorso. La rapinata ha chiamato subito le guardie della vigilanza in servizio e poi è intervenuta la polizia. Gli investigatori hanno acquisito le immagini di due sistemi di videosorveglianza puntati sulla zona in cui è avvenuto il reato. In quel punto infatti si trovano una telecamera controllata dalla centrale operativa del 118 che monitora l’ eliporto e una seconda camera della vigilanza.
In questo modo si potrà capire se responsabile della rapina sia davvero una persona in abbigliamento islamico oppure se, quello che è stato definito un burqa, fosse invece solo un velo per nascondere il viso. Sempre secondo quanto riporta il quotidiano, é circolata anche la voce che la rapinatrice, prima di fuggire, abbia sputato sul crocefisso appeso alla catenina. Una circostanza che le indagini stanno cercando di chiarire.
