Paternò (Catania): sta per lanciarsi dal quarto piano, carabiniere fuori servizio interviene e lo salva
Sta per lanciarsi nel vuoto, il carabiniere lo afferra e lo salva. Tutto è avvenuto nel pomeriggio di domenica a Paternò, in provincia di Catania.
A rompere la quiete pomeridiana le urla di una 66enne che stava vedendo il marito, 67 anni e afflitto da una malattia degenerativa, che stava per lanciarsi dal quarto piano.
Un carabiniere, fuori servizio, proprio in quel momento stava girando con la sua bicicletta sotto il palazzo dei due coniugi. Sentite le urla, il carabiniere è salito velocemente le scale della palazzina, è entrato nell’appartamento grazie a un duplicato delle chiavi messo a disposizione dei vicini e si è subito diretto verso il balcone.
Qui il militare è riuscito ad afferrare al volo l’uomo prima che si lasciasse cadere nel vuoto.
Racconta lasiciliaweb:
“Il militare, libero dal servizio, stava provvidenzialmente transitando in quella via sulla sua bicicletta quando, percepite le disperate richieste d’aiuto della donna, ha guadagnato velocemente i 4 piani della palazzina riuscendo a entrare all’interno dell’appartamento grazie a un duplicato della chiave della porta d’ingresso custodito dai vicini.
Immediatamente il militare si è diretto verso il balcone dove la donna esausta stava per perdere la presa sul marito, riuscendo così ad afferrarlo proprio nell’atto di lasciarsi cadere nel vuoto. Il pensionato è stato poi affidato alle cure del personale del 118″.