ROMA, 4 AGO – Attimi di paura su un aereo di linea della Ryanair (volo FR4342), proveniente da Palermo e diretto a Bologna, che ha effettuato un atterraggio di emergenza a Ciampino alle 19.05 a causa di un problema elettrico ad un motore che ha sprigionato fumo. L’aereo è atterrato senza ulteriori problemi e, secondo quanto si è appreso, non ci sono feriti tra i passeggeri e l’equipaggio.
Il fumo si è propagato all’interno della cabina di pilotaggio, dove c’erano presumibilmente in quel momento i tre piloti. L’aereo, diretto a Palermo, stava sorvolando la Toscana quando è stato segnalato il guasto. A bordo viaggiavano 145 persone tra italiani e stranieri, i quali, atterrati a Ciampino, sono ora in attesa di ripartire.
La Polaria sta fornendo assistenza ai viaggiatori che aspettano il ‘ricambio’ del volo. L’aereo di linea della Ryanair parte tutti i giorni con la stessa destinazione. ”E’ stato per noi un grande spavento quando abbiamo appreso che ci sarebbe stato un atterraggio di emergenza a causa di un guasto”, hanno detto alcuni passeggeri in aeroporto a Ciampino.