MODENA – Paura e terrore al luna park di Pavullo, in provincia di Modena. Erano le 22 di sabato 7 giugno quando al luna park di via Braglia, affollato come sempre di ragazzini, quando una delle giostre più popolari, soprannominata e conosciuta come “calcinculo”, all’improvviso cede, si abbassa prima lentamente poi velocemente fino a schiantasi sul pavimento. Risultato: quattordici passeggeri feriti.
In tutto i feriti sono stati quattordici: dodici con età ricompresa fra i 10 e i 15 anni – otto femmine e quattro maschi, altri due, Mustafa Musini di 29 anni, e un altro straniero di 34, sono stati portati a Baggiovara perché in condizioni più gravi.
La magistratura ha aperto un’inchiesta e farà fare una perizia tecnica per capire le origini dell’incidente e vedere se ci siano gli estremi per eventuali responsabilità penali che potrebbero comportare un accusa per lesioni colpose. Distrutto dal dolore, il proprietario della giostra, Euride Pozzi: “Sono distrutto. Ora siamo definitivamente rovinati. Sono assicurato per i danni alle persone ma non per rimettere a posto la giostra. E farlo costerà attorno ai 30mila euro. Ma lo faremo. La rimetteremo a nuovo per garantirne la sicurezza. È la nostra vita”.
Guarda le foto pubblicate dalla Gazzetta di Mantova.
Il racconto di due testimoni: