Pedofilia: arrestato per abusi su bimba di 10 anni, figlia della convivente

Un uomo di trentadue anni è stato arrestato a Palermo dalla polizia con l’accusa di aver abusato sessualmente di una bambina di 10 anni, figlia della sua convivente. La atroce vicenda, scoperta dopo un ricovero della bambina in ospedale, è avvenuta nel  quartiere di Ballar. Nei confronti dell’indagato, la cui identità non è stata resa nota per tutelare la vittima, ha emesso ordine di custodia il gip Pasqua Seminara su richiesta del pm Carlo Lenzi.

Il provvedimento restrittivo è stato eseguito dalla Sezione di P.G. presso la Procura per i Minorenni di Palermo.

La prima segnalazione degli abusi era venuta dalla scuola frequentata dalla vittima, dopo che nell’inverno 2007 la madre aveva condotto la piccola  in un ospedale preoccupata per le tracce di sangue notate nella biancheria intima.

A seguito dei primi accertamenti era stato disposto il ricovero della bimba presso una comunità alloggio della provincia di Palermo. Le successive indagini hanno ricostruito le violenze a cui per tanto tempo era stata sottoposta.

Con la collaborazione dei consulenti tecnici  e degli operatori della comunità,  la polizia ha potuto verificare con la bimba le varie fasi degli abusi e dei maltrattamenti che le infliggeva il compagno della madre. La donna a quanto sembra ha cercato di sviare i sospetti sul suo convivente, riconosciuto però con certezza dalla bimba, che lo chiama “papà”.

Published by
Sandro