Notte terribile per una pensionata settantenne di Grammichele, in provincia di Catania, che è stata aggredita, picchiata e violentata da due rapinatori nella sua casa. Gli aggressori sarebbero due stranieri, forse romeni, che sono fuggiti con l’auto della donna, che si trova ricoverata sotto choc nell’ospedale di Caltagirone. Nella zona sono in corso delle ricerche da parte dei carabinieri, coordinate dal procuratore capo di Caltagirone, Francesco Paolo Giordano.
La violenta aggressione è avvenuta nella casa della pensionata: due banditi hanno fatto irruzione di notte. Hanno legato la donna e l’hanno picchiata per farsi dire dove nascondeva soldi e oggetti d’oro. Infine l’hanno violentata. Poi sono fuggiti con la vettura della vittima. Riuscita a liberarsi, la pensionata ha avvertito i carabinieri che sono intervenuti sul posto e l’hanno fatta trasportare in ospedale con un’ambulanza. Nel nosocomio i medici hanno diagnosticato anche la violenza sessuale subita dall’anziana.
Due romeni sono stati fermati dai carabinieri della compagnia di Caltagirone con l’accusa di essere gli autori della rapina e dello stupro ai danni della pensionata. Sono Vasile Borgovan, di 29 anni, e Nicolae Ghinea, di 22, che hanno confessato. Il provvedimento restrittivo, per sequestro di persona, lesioni, rapina e violenza sessuale, è stato emesso dalla Procura della Repubblica di Caltagirone.