Perugia: Francesco Rosi uccide moglie Raffaella Presta

Perugia: donna uccisa dal marito a colpi di fucile

PERUGIA – Tragedia familiare a Perugia: una donna di 40 anni è stata uccisa con un colpo di fucile. A sparare – secondo le prime informazioni citate dall’Ansa – sarebbe stato il marito che si è poi consegnato ai carabinieri. Tuttoggi.info fa i nomi della vittima e del killer: rispettivamente Raffaella Presta, 40 anni, e Francesco Rosi, 43.

L’omicidio è avvenuto in un appartamento nella zona della stazione di Perugia, sembra al termine di una lite. Secondo quanto accertato finora la donna, avvocato, è stata uccisa con una doppietta dal marito, 40 anni, agente immobiliare. Gli investigatori stanno ancora ricostruendo la dinamica dell’omicidio.

Sara Minciaroni su Tuttoggi.info aggiunge:

I militari sarebbero stati avvisati dallo stesso Rosi la cui posizione sarebbe al vaglio, per un presunto litigio per futili motivi, da cui potrebbe essere scaturita la tragedia.

Secondo i primi elementi raccolti sul posto l’arma che avrebbe provocato la morte della donna sarebbe un fucile a doppia canna (doppietta) da caccia. L’abitazione in cui si sono svolti i fatti è all’incrocio tra via Pievaiola e via Bellocchio, al numero civico 1, residenza della famiglia Rosi, nota in città per essere una famiglia di professionisti , medici e avvocati. Sul posto un’ambulanza del 118 e i Carabinieri.

Sul posto sono arrivati il magistrato di turno ed il medico legale oltre ai carabinieri che a quanto si apprende avrebbero inviato la chiamata al 118. All’arrivo i medici hanno tentato la rianimazione della donna, purtroppo inutilmente. Alcuni testimoni sul posto raccontano di aver udito un rumore forte proprio nell’orario compatibile con l’esplosione del colpo fatale.

Published by
Alberto Francavilla