Perugia, funerale del piccolo Jacopo: i genitori abbracciati

PASSIGNANO SUL TRASIMENO (PERUGIA) – Sono cominciati nella parrocchia di San Cristoforo, a Passignano sul Trasimeno, i funerali di piccolo Jacopo, il bimbo di 11 mesi morto venerdì scorso dopo essere stato lasciato solo in auto dal padre. I genitori sono entrati in chiesa abbracciati.

La mamma piange ed urla il nome del figlio ripetendo frasi come: ''Non puoi stare lì dentro, svegliati ti prego. Tanto prima o poi si sveglia''. Il marito, attonito e in silenzio, la sorregge. Il feretro è arrivato dall'ospedale di Perugia, dove ieri era stata eseguita l'autopsia, che avrebbe confermato l'arresto cardio-circolatorio dovuto a una prolungata esposizione ai raggi solari come causa della morte. A Passignano è lutto cittadino. I negozi hanno abbassato le saracinesche e le bandiere sono a mezz'asta negli edifici pubblici.

Fuori dalla chiesa sono stati appesi dei palloncini bianchi. La bara del bimbo è entrata in chiesa portata a spalla da quattro persone, seguita dalla mamma di Jacopo, Eva, e dal papà, Sergio. La mamma piangeva ed urlava il nome del figlio, tendendo una mano verso la piccola bara bianca. In chiesa, lilium e rose bianche, mentre sull'altare è stata sistemata una foto di Jacopo sorridente.

Published by
Elisa D'Alto