Pescia, padre e figlio morti in un incidente: ipotesi omicidio-suicidio. Il giovane soffriva di problemi psichici (foto ANSA)
Sembrava ‘solo’ un tragico incidente stradale, uno scontro frontale tra due auto, una Fiat Punto e un Suv a Pescia, in provincia di Pistoia, costato la vita a due persone, padre e di figlio, di 67 e 26 anni, residenti sempre a Pescia. Ma lo scenario avanzato poi è ben altro: omicidio-suicidio l’ipotesi sulla quale sta lavorando la procura di Pistoia, che coordina gli accertamenti affidati alla polizia, presa in considerazione dopo quanto avrebbe riferito la moglie e la madre delle due vittime.
Viaggiava anche lei sull’auto condotta dal figlio che si è scontrata con il suv: ora è ricoverata in gravi condizioni in ospedale. In ospedale portati anche gli occupanti dell’altra vettura, su cui viaggia una coppia con la figlia 14enne: ricoverata poi, per traumi lievi, solo la madre della ragazza.
L’incidente è avvenuto poco prima delle 23 in un tratto rettilineo di via Romana, nei pressi di una nota trattoria: sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando di Pistoia, la polizia stradale e i sanitari del 118. Gli occupanti dei veicoli sono stati estratti dalle lamiere e affidati alle cure del personale medico: sulla Fiat Punto viaggiava la coppia di 67 e 63 anni, con alla guida il figlio di 26 anni; nell’altra, il Suv, che proveniva da Pescia, c’erano un 49enne, la moglie cinquantenne e la loro figlia 14enne.
I soccorritori però non hanno potuto far nulla per il 67enne, ex operaio di una vetreria ora in pensione e per suo figlio. In ospedale trasportati gli occupanti del Suv e la donna di 63 anni. E proprio quest’ultima, in lacrime, avrebbe raccontato ai soccorritori giunti sul luogo dell’incidente, della volontà di suicidarsi da parte del figlio.
L’incidente dunque non sarebbe dipeso da una qualche fatalità: il giovane, questa l’ipotesi alla quale stanno lavorando gli inquirenti in base agli elementi raccolti, potrebbe aver volontariamente indirizzato l’auto contro l’altra vettura. Sempre in base a quanto emerso, il giovane avrebbe sofferto di problemi psichici.
Intanto per domani è stata disposta l’autopsia sulla salma del ventiseienne: tra i quesiti posti al medico legale dalla procura di Pistoia anche quello di accertare l’eventuale assunzione di sostanze.