Pianoro Vecchio (Bologna), la minicar sbanda e finisce nel fiume: morto un diciasettenne

Ha perso il controllo della mini-car che guidava, il mezzo è sbandato, ed è finito nel fiume. Così è morto la scorsa notte un diciassettenne a Pianoro Vecchio, nel primo Appennino bolognese.

Il giovane, Luca Andreolli, è stato trovato nel torrente Savena, poco lontano da casa, sotto la strada fondovalle. La mini-car è uscita di strada, in un punto dove tra la sede e il fiume ci sono circa dieci metri. Il ragazzo è morto nell’abitacolo, con le cinture allacciate.

Luca Andreolli abitava con i genitori a Pianoro Vecchio (Bologna), nel villaggio Baldisserra, a poche centinaia di metri dal luogo dell’incidente.

La vettura era ribaltata sul letto del fiume, vicino ad una piccola cascata. In quel punto, il Savena è distante dieci metri dalla carreggiata, in fondo ad una scarpata. Lì c’è una “buca”, con un metro d’acqua.

Vista l’assenza di frenate, si tende ad escludere che l’incidente sia dovuto o abbia visto coinvolti altri mezzi. Ieri sera il giovane, figlio unico, era stato in centro a Bologna, ad una festa di compleanno. Prima di tornare a casa avrebbe accompagnato qualcuno, e non aveva avvisato del ritardo. Il suo cellulare risultava irraggiungibile.

Published by
Alberto Francavilla