Crotone. Botte a un bimbo autistico, arrestata la maestra grazie alle colleghe

Prendeva a botte e morsi un bimbo autistico di 5 anni fra i banchi di scuola, ma grazie alla denuncia delle colleghe è stata arrestata. E’ successo in una scuola dell’infanzia di Crotone.

All’insegnante è stata notificata una ordinanza di custodia cautelare emessa dal Gip del Tribunale di Crotone che ha accolto la richiesta della Procura della Repubblica.

Il piccolo era stato affidato alla maestra perché lo seguisse durante l’orario scolastico, ma la donna ha scelto metodi decisamente poco “ortodossi”. Sono state le colleghe dell’insegnante a segnalare l’episodio alla preside della scuola la quale ha avviato una indagine interna al termine della quale la docente e’ stata sospesa. Contestualmente la preside ha informato anche l’ufficio minori della Questura di Crotone che ha compiuto le indagini coordinate dalla Procura della Repubblica.

Dagli accertamenti compiuti dagli investigatori e’ emerso che l’insegnate ha compiuto un solo episodio di maltrattamento nei confronti del bambino disabile.

Published by
luiss_smorgana