Un vizio finito in tribunale, quello di Francesco Vertaglio, genovese di 35 anni, ripreso più volte a picchiare le sue fidanzate: ora è stato condannato a un anno e otto mesi di reclusione.
Dopo essere stato arrestato per le percosse alla fidanzata e scarcerato per consentirgli di partecipare al matrimonio, l’aveva ripicchiata il giorno prima delle nozze finendo così di nuovo in cella. La sentenza è stata letta dal gup Silvia Carpanini al termine del rito abbreviato.
La condanna per l’accusa di maltrattamenti in famiglia, riguarda un’altra donna, un’altra ex fidanzata. Secondo l’accusa, la giovane convivente era stata picchiata più volte nel corso di cinque anni, dal 2003 al 2007.
Vertaglio, assistito dall’avvocato Andrea Ciurlo, lo scorso giugno avrebbe dovuto sposare una nuova compagna. Ma il giorno prima delle nozze, l’uomo aveva picchiato la futura moglie ed era stato arrestato. Era stata la donna a farlo finire in carcere, nel gennaio scorso, ma poi, quando in marzo gli erano stati concessi gli arresti domiciliari, si erano riappacificati decidendo di sposarsi.
