Piper precipita sulla Marmolada: 4 morti

Ultraleggero Piper

BELLUNO – Un aereo Piper è precipitato sulla Marmolada nel pomeriggio di sabato 17 agosto. Secondo le prime stime ci sarebbero 4 vittime tutte carbonizzate: l’aereo ultraleggero, infatti,  con l’impatto ha preso fuoco.

Il 118 è stato allertato da un testimone che ha visto precipitare e prendere fuoco un “Piper” lungo un ghiaione della Marmolada, nella zona del bivacco Dal Bianco, in territorio trentino. Sul posto sono intervenuti l’elicottero del Suem di Pieve di Cadore (belluno) e quello dell’Aiut Alpin Dolomites. Ancora da accertare le cause dell’incidente.

Il velivolo da turismo, di probabile provenienza tedesca, sarebbe caduto sopra il rifugio Contrin, sopra Canazei, nei pressi del passo dell’Ombretta. Si tratta di prime sommarie informazioni fornite dal Soccorso alpino del Trentino, impegnato sul posto.

Aereo turistico partito da Bolzano.  L’aereo precipitato nel pomeriggio sulla Marmolada era partito da Bolzano con a bordo tre altoatesini di lingua tedesca più il pilota. Le informazioni vengono confermate dall’aeroclub di Bolzano, che riferisce di un volo turistico. Lo schianto e l’incendio del velivolo, un Cessna 172, quindi un monomotore quadriposto, sarebbe dunque avvenuto circa un’ora dopo la partenza dal capoluogo altoatesino.

Published by
Emiliano Condò