PISA – Apre il portellone e si fa una passeggiata da equilibrista sull’ala dell’aereo. Succede all’aeroporto di Pisa, sul volo Ryanair Pisa-Trapani, dove un passeggero ha deciso di scendere dal velivolo nel momento meno opportuno: in fase di decollo, finendo così su un’ala per poi saltare giù a terra. Forse colto da un attacco di panico, forse in preda a un delirio, fortunatamente l’episodio si è concluso senza sfociare in tragedia.
E’ accaduto domenica mattina: ad assistere sbigottiti alla scena non solo i passeggeri del volo Pisa-Trapani ma anche gli stessi vigili del fuoco la cui postazione affaccia direttamente sulla pista dell’aeroporto ”Galilei”.
L’uomo era a bordo di un aereo diretto a Trapani e appena sceso dal velivolo è stato preso in consegna dal personale dell’aeroporto. Di lui si sono presi cura gli operatori sanitari, sia per accertarsi che non si sia fatto male nel ”salto”, ma anche per verificare il suo stato di salute psichico. L’aereo intanto è partito, dopo i controlli, con circa un’ora e mezza di ritardo.
Il ragazzo, a quanto pare affetto da problemi psichici e accompagnato dal fratello, è stato poi accompagnato nei locali della polizia. Anche il fratello è sceso dal volo, mentre il ventenne protagonista della vicenda è stato trasferito in ospedale con delle piccole contusioni a un piede.