Alcune lapidi del cimitero della Pietà di Poggioreale a Napoli, si sono spaccate lasciando intravedere i resti dei defunti. A causare il cedimento dei blocchi di marmo, probabilmente, è stato il maltempo di questi ultimi giorni. In quell’area del cimitero, nota come “Piano Desiderio” sono sepolte persone decedute una decina di anni fa.
Così i parenti (numerosi come ogni anno nel periodo della commemorazione dei defunti) che sono andati alla “Pietà” si sono trovati davanti ad una vera e propria scena da film horror, con le ossa e i teschi dei loro cari che penzolavano fuori dalle tombe.
Indignati i parenti minacciano un esposto alla magistratura: «I dipendenti comunali – afferma uno di loro – malgrado le nostre sollecitazioni e proteste non stanno facendo nulla per risolvere il problema idrico o per mettere a posto le lapidi». Non solo: in quell’area del cimitero manca, da diversi giorni, l’acqua potabile e i visitatori sono costretti ad arrivare sul posto trascinandosi dietro delle taniche.
