Cronaca Italia

Ponte Morandi, i Ricchi e Poveri Angela Brambati e Angelo Sotgiu: “Noi sul viadotto un’ora prima del crollo”

Ponte Morandi, i Ricchi e Poveri Angela Brambati e Angelo Sotgiu: “Noi sul viadotto un’ora prima del crollo” (Foto Ansa)

GENOVA – C’erano anche Angela Brambati e Angelo Sotgiu dei Ricchi e poveri sul ponte Morandi di Genova martedì 14 agosto. Loro sono passati di lì un’ora prima che il viadotto sul Polcevera venisse giù, [App di Blitzquotidiano, gratis, clicca qui,- Ladyblitz clicca qui –Cronaca Oggi, App on Google Play] causando almeno 39 morti e sedici feriti, oltre a centinaia di sfollati.

“Passavamo per quella strada un’ora prima, eravamo diretti in Calabria. Siamo passati proprio su quel ponte e ci siamo passati tantissime volte”, hanno spiegato Brambati e Sotgiu a La vita in diretta estate, il contenitore pomeridiano di Rai 1 condotto da Ingrid Muccitelli e Gianluca Semprini.

Poi Angela Brambati ha ricordato: “Ci sono stati anni fa già dei problemi su quel ponte. E’ vero che si finisce sempre per parlarne dopo, ma quando è stato costruito si sentiva dire che non si sapeva come l’avessero fatto. E allora perché non l’hanno buttato giù? Lo fai di nuovo e ti prendi le tue responsabilità”.

E il collega le ha fatto eco: “Quando abbiamo sentito la notizia non abbiamo solo pensato al fatto di esserci passati poco prima, ma a tutti quelli che ci passano ogni giorno e, soprattutto, alle persone che hanno perso la vita. Questa è la grande tragedia. Si è sempre detto che sarebbe durato 50 anni, allora buttiamolo giù 40 anni dopo”.

 

Facebook
Facebook
Facebook
Twitter
Twitter
Twitter
Twitter
Twitter
Twitter
Twitter
Twitter
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa, la notizia sui giornali esteri
Ansa, la notizia sui giornali esteri
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Ansa
Published by
Maria Elena Perrero