Una donna, Maria Diodati di 56 anni, è deceduta ieri nell’ospedale di Pisa a causa delle gravi ustioni riportate in un incidente domestico: da quanto si è appreso, la donna si sarebbe ustionata al volto e in altri parti del corpo, nella sua casa di Popoli, venerdì scorso, mentre stava accendendo un barbecue, gettando del liquido infiammabile sul carbone ardente.
Getta alcool su barbecue, donna muore per ustioni
A soccorrerla il fratello che l’avrebbe accompagnata al pronto soccorso dell’ospedale di Popoli. Dopo averla visitata e aver accertato la gravità della situazione, i medici del pronto soccorso ne hanno deciso il trasferimento nel Centro grandi ustionati dell’ospedale di Pisa dove ieri sera, il suo cuore si è fermato. Sulle cause del decesso sono stati ordinati ulteriori accertamenti tanto che la procura del tribunale di Pisa, competente per territorio, sta decidendo se disporre l’autopsia.
Maria Diodati lascia il marito e due figlie. I funerali si svolgeranno la prossima settimana a Popoli, dopo che la Questura di Pisa darà il nulla osta per la sepoltura.
Dj 20enne morto a Casoria per un ritorno di fiamma
Solo pochi giorni fa un episodio simile era accaduto a Casoria dove un 20enne, Filippo Marzatico, è morto dopo essersi ustionato sempre per un ritorno di fiamma durante l’accensione del bbq. In quel caso il giovane, la fiammata di ritorno lo aveva ferito in varie parti del corpo, su cui aveva riportato ustioni di secondo grado. Il giorno seguente il decesso nell’ospedale di Frattamaggiore.