In Porsche a 220 all’ora sull’A4: arrestato dopo lungo inseguimento

A bordo di una Porsche lanciata a 220 chilometri orari in autostrada ha impegnato nella notte di mercoledì 21 ottobre gli agenti della Questura e della Polstrada di Verona sud in un inseguimento di quasi un’ora, causando l’incidente di una volante che lo inseguiva.

Per questo un uomo di 45 anni di Cagliari è stato arrestato con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. L’uomo stava sfrecciando con il suo bolide lungo l’autostrada A4 e, sfuggito a un controllo della polizia stradale di Seriate (Bergamo), ha continuato la corsa in direzione di Venezia.

A nulla è servito il tentativo di fermarlo degli agenti veronesi tra i caselli di Sirmione e Peschiera del Garda. Uscito a Verona Sud e bloccato dalle volanti, l’uomo ha spiegato che aveva fretta di andare in ospedale, quindi ha improvvisato un’inversione ed è sfrecciato di nuovo verso il casello di Verona sud. Una sterzata improvvisa per seminare i suoi inseguitori ha causato l’incidente di una volante, che è finita contro il guard rail.

Quasi un’ora dopo, l’epilogo dell’inseguimento, grazie anche alla forte pioggia che aveva costretto il conducente della Porsche a rallentare. I poliziotti sono riusciti a fermare l’uomo che si è scusato, dicendo di aver avuto un attacco di panico. I due agenti a bordo della volante coinvolta nell’incidente, entrambi feriti, hanno riportato una prognosi di 10 giorni.

Published by
Lorenzo Briotti