Coronavirus, parlare è pericoloso come la tosse: l'effetto aerosol e le goccioline sospese per un'ora (Foto d'archivio Ansa)
Una donna che sa di essere positiva al Covid viaggia lo stesso, come se niente fosse, a bordo di un tram a Torino. Si sente male, facendo scattare il panico tra i passeggeri perché comincia a tossire forte e poi si accascia. La donna viene immediatamente ricoverata in ospedale, e anche denunciata.
La donna si sente male sul tram 4 alla fermata dei Giardini Reali a Torino. Un malore grave, che ha fatto scattare la chiamata ai soccorritori. Sono stati minuti di preoccupazione perché l’autista del mezzo pubblico, temendo che si trattasse di un caso di coronavirus, è stato il primo a dare l’allarme, essendo venuto tra l’altro in contatto in prima persona con la passeggera.
Come riporta Today, dopo che il tram è stato subito evacuato, lo hanno inviato al deposito per le operazioni di sanificazione. La donna è stata invece trasportata in ambulanza all’ospedale Gradenigo, dove è intervenuta anche la polizia per tutti gli accertamenti.
Subito dopo sono stati sentiti alcuni suoi conoscenti: proprio loro avrebbero confermato il fatto che la donna fosse perfettamente al corrente di essere positiva al Sars-CoV-2. In quel caso, oltre al periodo in ospedale (è stata immediatamente ricoverata) è scattata anche una denuncia. (Fonte Today).