Previsioni meteo oggi lunedì 10 gennaio: freddo e vento ovunque, pioggia e neve su alcune Regioni (Foto d'archivio Ansa)
Previsioni meteo: da lunedì 10 gennaio arriva il freddo, quello vero. Quello fatto di temperature rigide, vento forte, piogge sparse e neve a quote sempre più basse. Nel corso della settimana, la situazione andrà lentamente a migliorare.
iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di oggi lunedì 10 gennaio 2022.
Venti freddi sull’Italia e ciclone al Sud. Maltempo diffuso sul Centro-Sud adriatico, in Sicilia e in Calabria. Piogge abbondanti e neve in collina. Rovesci inizialmente anche in Emilia-Romagna. Precipitazioni abbondanti attese sulla Sicilia settentrionale.
Sul resto del Nord cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Venti settentrionali, forti o anche molto forti sul Mar Tirreno che sarà agitato.
iLMeteo.it comunica le previsioni del tempo sull’Italia per la giornata di domani, martedì 11 gennaio 2022. Torna gradualmente l’alta pressione e soffiano venti settentrionali su tutto il Paese. Ultimi rovesci al Centro-Sud, soprattutto sugli Appennini e sulla Sicilia centro-settentrionale, con isolate nevicate al di sopra dei 750 metri.
Più soleggiato ma via via più freddo sul resto d’Italia. Mari in gran parte molto mossi, agitati il Mar Tirreno e i bacini attorno alla Sardegna.