Previsioni meteo per il weekend: tornano forti piogge, nubifragi e tanto vento FOTO ANSA
Le previsioni meteo per il weekend ci dicono del ritorno di piogge intense, nubifragi e vento forte. E’ il maltempo a caratterizzare questo primo weekend di novembre. Le temperature, in linea con quelle autunnali, portano anche la neve sulle Alpi fin sotto i 1500 metri. E’ quanto prevede Antonio Sanò, Direttore e Fondatore del sito www.iLMeteo.it.
Ci saranno forti burrasche dalla Liguria alla Sardegna. Che poi si sposteranno verso il Sud. Il vento sarà associato ad un brusco calo delle temperature ed è prevista l’acqua alta a Venezia, piogge intense verso il Triveneto e temporali al Centro. Durante il weekend il ciclone si isolerà gradualmente sul Mar Ionio e da questa posizione porterà maltempo al Sud, sulla Sicilia e sul medio versante adriatico. Avremo un crollo di 10°C delle massime anche su queste zone.
Sabato 5. Al nord: sole, ma freddo al mattino. Centro: maltempo sulle Adriatiche. Sud: maltempo, arriva l’autunno.
Domenica 6. Al nord: soleggiato con locali gelate notturne. Centro: migliora salvo ultime piogge sulle adriatiche. Sud: maltempo residuo. Tendenza: possibile Novembrata di San Martino con sole e temperature miti, salvo possibili disturbi al Nord.
Forse dovresti anche sapere che…