Priverno, pensionato ritira 1400 euro e li dimentica al bancomat: carabiniere li trova e glieli restituisce (Foto archivio Ansa)
Si era recato al bancomat per ritirare una cospicua somma di denaro: 1400 euro in contanti che poi aveva sbadatamente lasciato allo sportello incustoditi. Protagonista della disavverntura, per fortuna a lieto fine, è un pensionato di 86 anni residente a Priverno, in provincia di Frosinone.
Tutto si è svolto nell’arco della mattina di mercoledì 1 dicembre. Provvidenziale è stato l’intervento di un carabiniere fuori servizio, che si è trovato a passare dinanzi allo sportello bancomat della filiale Unicredit in piazza Martiri d’Ungheria.
Il carabiniere ha notato la mazzetta di banconote da 20 e 50 euro abbandonata allo sportello. Immediatamente li ha presi in consegna e ha allertato i colleghi della stazione locale.
Così, grazie alla collaborazione della banca, i militari sono riusciti a risalire all’identità del pensionato. Quando hanno bussato alla sua porta l’anziano è trasalito: non si era neppure accorto di aver dimenticato i soldi prelevati.