Perquisizioni da parte dei carabinieri sono avvenute anche nella sede del Consiglio regionale campano, al Centro Direzionale. I militari dell’Arma stanno passando al setaccio atti e documenti trovati negli uffici del gruppo consiliare dell’Udeur e in quelli del presidente del Consiglio, Sandra Lonardo, al tredicesimo e al ventesimo piano dell’edificio.
Nonostante sia stato privato della sua guida, il Consiglio regionale in programma oggi dovrebbe svolgersi regolarmente: questo è l’orientamento che emerge e che dovrebbe essere confermato dalla riunione, in corso, dell’ufficio di presidenza.
La seduta, al cui ordine del giorno c’è la discussione del piano casa, sarà presieduta a turno dai due vice della Lonardo: Salvatore Ronghi e Gennaro Mucciolo. Proprio a quest’ultimo, stamani intorno alle 8, il presidente del Consiglio Lonardo ha comunicato con una telefonata la sua impossibilità a presiedere l’assemblea.
“E’ giusto che il Consiglio vada avanti con la sua attività legislativa e non si faccia influenzare da fattori esterni”, ha commentato Ronghi spiegando la sua intenzione di aprire regolarmente la seduta. “Dobbiamo andare avanti”, la posizione espressa anche dall’altro vicepresidente Gennaro Mucciolo.