Il prof dell'università di Bari pensa di non essere ascoltato durante gli esami: "Che supergnocca" (Foto archivio Ansa)
Un docente di odontoiatria dell’università di Bari ha svolto un esame su una piattaforma telematica insultando e offendendo i suoi studenti. Ad una ragazza ha anche detto “supergnocca”. Le sue parole erano registrate e gli studenti hanno scritto al rettore.
Come riporta Repubblica, la prima vittima è una studentessa che sta per affrontare l’esame. Il docente pensa di non essere ascoltato e rivolgendosi ad un suo assistente dice: “Quanto mi sta sul c…questa qua”.
Poi quando vede il profilo di un’altra candidata che sta per affrontare la prova, il professore esclama: “C’è una supergnocca qui”. Frasi che, con la procedura on line, sono state inevitabilmente registrate e che il professore, ritengono gli studenti, pensava di pronunciare senza che nessuno lo ascoltasse.
Mentre un altro candidato sta parlando, invece sussurra: “Che giramento di c….”. “Questi raccomandanti, politicizzati” alcuni degli insulti rivolti all’esponente dell’associazionismo.
Ora i rappresentanti degli studenti hanno formalizzato in una lettera inviata tra gli altri al rettore. “Questo atteggiamento – si legge nella lettera – è oltraggioso, non solo durante una prova di esame, che è il momento di massima verifica degli apprendimenti, ma anche nei confronti dell’istituzione accademica tutta”. (Fonte Repubblica).