Scontro tra una Panda e un Autobus: morte due ragazze ad Albairate

Due ragazze sono morte nella mattinata di sabato 6 febbraio ad Albairate nel Milanese. Le due hanno perso la vita in un  incidente avvenuto alle 8.30 e dovuto quasi sicuramente alla presenza di lastroni di ghiaccio sulle strade conseguenza del gelo e delle nevicate di venerdì.

Le giovani, le cui generalità non sono state ancora rese note, erano a bordo di una Fiat Panda diretta a Abbiategrasso, quando all’altezza del ponte sulla statale Vigevanese la loro auto si è scontrata frontalmente con un autobus della linea interurbana dell’Atm, che procedeva in direzione di Milano.

Lo schianto è stato violentissimo e la Panda, dopo una carambola, ha preso fuoco parzialmente. Per le ragazze è stato impossibile uscire dall’abitacolo e all’arrivo dei soccorsi i medici ne hanno constatato il decesso.

Nell’urto anche l’autista dell’autobus, un uomo di 50 anni, è rimasto ferito ed è stato portato all’ospedale di Abbiategrasso. Sul posto sono intervenute  le ambulanze e un’automedica del 118 di Milano e di Pavia, oltre al personale dell’Anas e le pattuglie del nucleo radiomobile dei carabinieri di Abbiategrasso.

Published by
Emiliano Condò