È un ragazzo africano di 17 anni residente a Sabbio di Dalmine (Bergamo), il giovane disperso dal pomeriggio di oggi 25 maggio nelle acque del fiume Brembo a Osio Sopra (Bergamo). Il giovane era insieme a una compagnia di altri sette amici, che abitano tutti in paese, per trascorrere il pomeriggio al fiume approfittando della bella giornata di sole.
Il dramma si è consumato intorno alle 17, quando il ragazzo ha deciso di tuffarsi da una roccia alta circa tre metri, in un punto in cui il fiume si restringe, formando una sorta di canale in mezzo a due grossi massi. Il 17enne è stato subito risucchiato da un mulinello d’acqua e gli amici, vedendolo in difficoltà, hanno cercato di salvarlo.
Uno di loro lo ha afferrato per alcuni secondi, ma la corrente era così forte, che lo ha trascinato al largo. L’allarme è scattato subito, ma quando sono arrivati i soccorritori il ragazzo era già sparito nell’acqua. I sommozzatori dei vigili del fuoco di Treviglio (Bergamo) stanno lavorando ininterrottamente da ore, ma ancora non sono riusciti a trovarlo. Sul posto sono intervenuti anche carabinieri, polizia locale e un elicottero del 118.